Io e il coder stiamo lavorando alacremente per apportare le modifiche della nuova VP.
Se notate qualche bug, fatecelo presente nella solita mail:
masterinshock@gmail.com con il tag [BUG], grazie.
NEWS: abbiamo introdotto il nuovo sistema di creazione del personaggio, so che vi tange fino ad un certo punto, ma se volete andarlo a vedere senza fare un nuovo pg... è fighissimo

e fa capire il cambio di rotta che sta prendendo vp, verso il cartaceo.
Con la nuova creazione schede ci sono novità che voi vecchi pg non avete al momento. Ve le elenco, se volete aggiornare la scheda, basta mandare una mail a
masterinshock@gmail.com con il tag [AGGIORNAMENTO SCHEDA]; aspettate a mandare le mail, perché a breve metteremo le regole per la conversione dei vecchi personaggi.
Punti BG:I punti BG sono necessari per caratterizzare il passato e il presente del personaggio. Nel momento della creazione del personaggio sarà possibile spendere fino a tre punti per ogni categoria, per un totale di 8 punti. Questi punteggi non saranno incrementabili con la spesa di punti esperienza ma solamente giocando su Vampiripavia (ad eccezione dei Will Power).
GENERAZIONE: Rappresenta la Generazione di un Cainita, la purezza del suo sangue e la vicinanza al primo Vampiro. Se un personaggio non acquista pallini BG in questa caratteristica inizia il gioco come 13ima generazione.
° 12ima generazione: 11 punti sangue, puoi spendere un p.s. a turno;
°° 11ima generazione: 12 punti sangue, puoi spendere un p.s. a turno;
°°° 10ima generazione: 13 punti sangue, puoi spendere un p.s. a turno;
°°°° 9a generazione: 14 punti sangue, puoi spendere due p.s. per turno (non acquistabile in creazione);
°°°°° 8a generazione: 15 punti sangue, puoi spendere tre p.s. per turno (non acquistabile in creazione).
MENTORE: Rappresenta un vampiro più importante del personaggio, che lo bada e di tanto in tanto gli offre la sua guida e il suo aiuto. Può essere il sire del personaggio o un altro vampiro collegato in qualche modo al personaggio (da specificare nel bg)
° Il mentore è un ancilla con poca influenza, oppure un ductus o un sacerdote di branco;
°° Il mentore gode di rispetto, per esempio è un anziano o un veterano assai decorato;
°°° Il mentore è molto influente, per esempio un membro dei primogeniti oppure un vescovo;
°°°° Il mentore possiede molto potere (non acquistabile in creazione);
°°°°° Il mentore è eccezionalmente potente (non acquistabile in creazione).
GREGGE: Il vampiro ha radunato un gruppo di mortali dai quali potersi nutrire senza alcun timore. Questo punteggio influisce sui tempi per la caccia.
° 3 vene;
°° 7 vene;
°°° 15 vene;
°°°° 30 vene (non acquistabile in creazione);
°°°°° 60 vene (non acquistabile in creazione);
FAMA: Il personaggio gode di una certa fama nella società dei mortali. Questo procura molti privilegi nella società dei mortali, ma può anche richiamare molta attenzione indesiderata. Ovviamente questo Background è un'arma a doppio taglio. Il vampiro può godere dei privilegi della sua notorietà, ma potrà essere riconosciuto anche quando preferirebbe passare inosservato. Comunque i nemici non possono farlo sparire senza suscitare scalpore (in base al grado di fama del personaggio) e sarà più facile cacciare nelle zone abitate.
° Sei conosciuto da una selezionata sottocultura cittadina;
°° Una buona parte della gente ti riconosce, sei conosciuto a livello locale;
°°° Godi di notorietà in tutto il Paese, ti conoscono in parecchi;
°°°° Sei una vera e propria celebrità, il tuo nome è spesso riconosciuto dal comune uomo della strada (non acquistabile in creazione);
°°°°° Praticamente ti conoscono tutti. La gente chiama i propri figli con il tuo nome (non acquistabile in creazione).
RISORSE: Rappresentano le disponibilità economiche del personaggio. In base al punteggio in risorse cambia la tipologia di rifugio ottenibile e lo "stipendio" mensile del personaggio. Ogni mese cliccando sul tasto "stipendio" è possibile ritirare il netto tra le entrate e le uscite del proprio personaggio; Questi soldi verranno accumulati nella scheda "Banca".
Risorse 0: Sei nullatenente, non hai un rifugio fisso e "vivi" di espedienti (attenzione, i master potranno far giocare questo aspetto)
° Rifugio: un monolocale nel quartiere dei sobborghi o nel quartiere della stazione. Entrate: 500 euro al mese;
°° Rifugio: un miniappartamento nel quartiere dei sobborghi o in quello della stazione. Entrate: 1.500 euro al mese;
°°° Rifugio: un ampio appartamento o un villino nel quartiere dei sobborghi o in quello della stazione, oppure un appartamentino nella zona dell'ospedale, oppure un monolocale nel quartiere del parco. Entrate: 3.000 euro;
°°°° Rifugio: un appartamento o villino nel quartiere dell'ospedale, oppure un piccolo appartamento nella zona del parco, oppure un
monolocale in centro (nei primi due casi è possibile in aggiunta anche un piccolo monolocale in quartiere 4 o 5). Entrate: circa 9.000 euro (non acquistabile in creazione);
°°°°° Rifugio: un ampio appartamento in Centro oppure una ricca combinazione di appartamentini / monolocali negli altri quartieri, da decidere con i Master. Entrate: 30.000 euro al mese (non acquistabile in creazione).
INFORMATORI: Sono contatti che hanno un ruolo al di fuori di Rivaverde. Essi scambieranno informazioni e favori con i personaggi nei limiti delle proprie possibiltà. Ovviamente avranno meno influenza dei contatti acquisibili in gioco che hanno residenza a Rivaverde, ma al contempo saranno molto più difficili da perdere.
° Un alleato di poca influenza e potere;
°° Un alleato con potere limitato;
°°° Un alleato piuttosto influente;
°°°° Un alleato molto potente (non acquistabile in creazione);
°°°°° Un alleato estremamente potente (non acquistabile in creazione).
WILL POWER: E' la misura della forza interiore e la competenza di un personaggio quando si tratta di superare grandi difficoltà.
° Privo di carattere (Assegnato di default);
°° Debole;
°°° Incerto;
°°°° Diffidente;
°°°°° Sicuro;
°°°°°° Coraggioso;
°°°°°°° Determinato;
°°°°°°°° Controllato (non acquistabile in creazione);
°°°°°°°°° Indomabile (non acquistabile in creazione).