LA CHAT

La chat di Vampiri Pavia è stata completamente rimodernata e presenta ora numerose nuove funzionalità. Una volta effettuato il login, il personaggio si troverà nella città di Rivaverde e il giocatore sarà in gioco. Di seguito la spiegazione delle varie sezioni della nuova chat. Non ti preoccupare è più facile da capire a prima vista che non a spiegarla.

PANNELLO A SINISTRA

BANNER
Qui sono pubblicati degli avvisi temporanei inerenti aggiornamenti o integrazioni. Ricordati di gettarci un occhio ogni tanto.

LUOGHI ADIACENTI
Sono i luoghi raggiungibili dal tuo personaggio rispetto alla stanza in cui si trova in questo momento. Ricorda: se nella stanza sono presenti altri personaggi, prima di cambiarla, descrivi un’azione inerente l’uscita e attendi un’azione per ogni utente presente.  Divertiti ad esplorare, ma saluta!

UTENTI ON LINE
È un’elenco di utenti presenti nella location in cui si trova il tuo personaggio. Accanto al nome di ogni personaggio trovi l’icona di due dadi e una “i”.

ICONA DUE DADI
Cliccando sui dadi si apre la schermata di sfida, all’interno della quale, potrai:

Verificare lo stato di salute apparente del tuo antagonista
Potrai sferrare un’attacco fisico nei suoi confronti (afferrare/toccare, confronto fisico, attacco a mani nude)
Utilizzare una disciplina offensiva nei confronti del tuo antagonista

“I”
Cliccando sulla “i” compaiono le informazioni visibili di quel personaggio:

    AVATAR
    un’immagine rappresentativa del personaggio.

    DESCRIZIONE
    una breve descrizione del personaggio che evidenzia tutto ciò che di lui è percepibile attraverso i cinque sensi ad un primo incontro.

    FRASE
    un motto che riassume in una citazione il personaggio.

    FUNZIONI VITALI
    Indica se in questo momento chi hai di fronte ha le funzioni vitali attive oppure no. Ricorda che nel caso in cui le funzioni vitali fossero attive potresti essere di fronte ad un mortale.

Quanta gente da conoscere!

SEZIONE CENTRALE

In alto si trova una delle novità grafiche della nuova Vp! Potrai infatti vedere immediatamente dove ti trovi, attraverso un’immagine e la descrizione della stanza.
Nella parte restante invece si trova la classica interfaccia di gioco.

Buon divertimento.

PANNELLO A DESTRA

INTERFACCIA DEL PERSONAGGIO
Il primo gruppo di comandi comprende le indicazioni principali del tuo personaggio


AVATAR
Un’immagine rappresentativa del tuo personaggio (vedi concept). Cliccando sull’immagine si accede alla Scheda (vedi scheda).

Scommetto che sei bello come un’attore.

PUNTI SANGUE
I punti sangue attuali ed totali del tuo personaggio. Cliccando sui punti sangue mancanti il personaggio andrà a caccia.

Voglio bere il tuooo sangueee

FERITE
Indica le ferite normali ed aggravate inflitte al tuo personaggio. Cliccando sulla ferita spenderai un punto sangue per curarti.

Ahia!!

FORZA DI VOLONTÀ
Indica la forza di volontà attuale del tuo personaggio. Cliccandoci sopra potrai spendere un punto Forza di volontà.

L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.

METEO
L’icona rappresenta il meteo e la fase lunare da considerare in gioco. Alla stessa maniera nelle riga sottostante sono indicati gli orari di alba e tramonto.

Ricordati l’ombrello se piove.

PANNELLO DI CONTROLLO

Sotto il meteo si trova un gruppo di sei pulsanti disposti su due righe. Nella prima si trovano quelli inerenti all’IG, ossia strumenti utilizzabili dal personaggio. Invece nella seconda si trovano quelli inerenti esclusivamente al giocatore.

1 (NEWS E GIORNALI)
L’icona della radio, è la funzionalità che permette di accedere a tutti gli articoli di giornale o alle notizie pubblicate dai vari media della città di Rivaverde. Cliccando su questo pulsante si apre un menù di facile consultazione con i vari articoli ordinati cronologicamente.

Buona lettura e non perderti a fare le parole incrociate.

2 (TELEFONO CELLULARE)
L’icona del cellulare è la funzionalità che permette l’utilizzo degli sms in chat.  
Una delle novità in chat è l’implementazione della funzione sms che consente ai personaggi di interagire tra loro utilizzando quello che a tutti gli effetti è un Cellulare virtuale in grado di mandare messaggi istantanei all’interno della chat stessa.
Per potere utilizzare il Cellulare i personaggi devono avere in scheda almeno Informatica 1 e Risorse 1.
Ad ogni personaggio viene assegnato di default un numero composto da sette cifre (Scheda – Profilo - ultima voce sotto Umanità), che rappresenta il proprio numero di cellulare o codice identificativo che potrà essere utilizzato per ricevere messaggi istantanei da altri personaggi, qualora entrassero in possesso del numero. Allo stesso modo conoscendo il numero assegnato agli altri personaggi è possibile contattarli con questo mezzo.
Cliccando su questo pulsante si apre una finestra con l’immagine di un cellulare che rappresenta l’interfaccia da utilizzare.
In basso, c’è una striscia con su scritto “Per” e “Messaggio”. Nello spazio “Per” va inserito il numero identificativo del personaggio con cui si vuole comunicare e nello spazio “Messaggio” il messaggio vero e proprio. Cliccando su “Invia” il messaggio sarà inviato.
Nello schermo sovrastante saranno visualizzate le liste dei vari messaggi ricevuti ed inviati che potranno essere consultati in modo indipendente uno dall’altro.
Infine, l’icona del cellulare nel pannello di controllo a destra della schermata di gioco diventa rossa quando si è ricevuto un nuovo messaggio.

Buon divertimento e mi raccomando non diventate dipendente dal tuo nuovo giocattolino.

3 (MAPPA)
L’icona del mappamondo è la funzionalità che permette di visualizzare la mappa.
La mappa consente di avere un’idea generale di come è composta Rivaverde. Le linee bianche delimitano i cinque quartieri della città. Al centro, circondata dalle sue mura c’è il Centro Storico, in alto a destra si sviluppa il Quartiere della Stazione, a destra in basso il Quartiere dell’Ospedale, a sinistra in alto c’è il Quartiere del Parco e infine a sinistra in basso ci sono i Sobborghi.
Cliccando su questo pulsante si apre una finestra con l’immagine di una mappa semplificata della città.
In basso si può verificare la propria posizione nella città e potrete vedere anche quella degli altri personaggi presenti in chat.
In alto invece, è possibile, dopo averlo concordato con i Master, visualizzare tre diverse mappe:

  • *Mappa: E’ la mappa visibile a tutti i giocatori alla loro prima entrata in chat e ha funzione unicamente di consultazione.

  • *Metropolitana: In questa mappa appariranno nelle varie destinazioni, frammistate a quelle in bianco, alcune in rosso, corrispondenti alle fermate della metropolitana della città. Cliccando sul tastino rosso desiderato, direttamente sulla mappa, si arriverà istantaneamente nella località desiderata.

  • *Mezzi: In questa mappa tutte le destinazioni evidenziate sono in rosso. La mappa dei mezzi corrisponde a quella utilizzabile da chi possiede un mezzo proprio come una macchina o una moto. Cliccando sul tastino rosso desiderato, direttamente sulla mappa, si arriverà istantaneamente nella località desiderata.

Buon divertimento. E mi raccomando non perderti.

4 (FORUM)
L’icona di due persone che parlano, è la funzionalità che permette di accedere direttamente al Forum della land. Cliccando su questo pulsante si può apre una nuova pagina dove puoi consultare il Forum.
 
Buona lettura e mi raccomando niente flame.

5 (HELP)
L’icona del punto interrogativo, è la funzionalità che permette di accedere direttamente al Regolamento della land che altro non è che il compendio di tutte le informazioni di gioco e non, inerenti  l’ambientazione. Un file di facile consultazione che comprende, ordinato in varie sezioni, tutto quello che un giocatore deve sapere per accostarsi in modo consapevole al gioco e tutti i suoi meccanismi relativi. Cliccando su questo pulsante si può apre una nuova pagina dove poter consultare il Regolamento completo.
 
Bravo che mi stai già leggendo.

6 (LOGOUT)
L’icona di logout, è la funzionalità che permette di uscire dalla chat di gioco. Cliccando su questo pulsante si esce automaticamente e si viene inviati alla pagina iniziale della land.
 
Stai già andando via? No dai resta.