LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

Per potersi registrare e giocare su Vampiripavia è necessario andare nella homepage del sito (www.vampiripavia.com), cliccare su GIOCA e nella schermata che si apre cliccare su CREA PERSONAGGIO. A quel punto si aprirà una nuova finestra con la scheda di gioco precompilabile.

LA SCHEDA

Successivamente verrà spiegato il significato di tutti i punti compilabili in scheda con le relative limitazioni applicate in creazione:

NOME

é il nome con cui si presenterà il proprio personaggio agli altri. Può non essere il nome vero del personaggio ma anche solo l'alias con cui si presenterà a tutti gli altri. Il nome scelto sarà anche lo stesso da utilizzare come username.
ATTENZIONE: in caso di registrazione al forum usare lo stesso nome utilizzato in fase di registrazione del personaggio.

EMAIL

la mail con cui ricevere la conferma di registrazione e la generazione della prima password per l'accesso. Deve essere una mail funzionante e non una mail a scadenza in quanto dovrà poi essere allo stesso usata per eventuali comunicazioni con i master.

NATURA

La natura riflette la psicologia del vostro personaggio, rappresenta ciò che siete è, il suo essere interiore

CARATTERE

Il carattere rappresenta invece ciò che il personaggio mostra di sè.
ATTENZIONE: natura e carattere possono coincidere e sono selezionabili tramite un apposito menù a tendina.

CLAN

Sono 14 e sono selezionabili tramite apposito menù a tendina. Il Clan è sicuramente una delle caratteristiche più caratterizzanti del Personaggio. Da esso dipendono molti aspetti, tra cui per esempio le Discipline e uno specifico difetto (difetto di Clan). Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione in regolamento valida per ogni clan.

UMANITA'

è il valore con cui si misura l'attaccamento del vampiro alla morale umana. Maggiore è il valore maggiore sarà la "bontà" di quest'ultimo. Un umano mediamente ha 7 come valore. E' vietato scegliere in creazione un valore inferiore a 4. Nel caso in cui un giocatore voglia giocare un sentiero di illuminazione (per maggiori informazioni andare nell'apposita sezione "Sentieri" dovrà mettere il valore che vuole giocare ma poi dovrà specificare in BACKGROUND che intende scegliere il sentiero apposito che comunque dovrà essere approvato dai master. Qualora sia scelto un sentiero di illuminazione il personaggio in descrizione dovrà inserire la voce [INUMANO] in descrizione.

PUNTI BACKGROUND

sotto questa sezione s'intendono i punti che potreste spendere per Generazione, mentore, gregge,fama, risorse, informatori e will power. Avete otto punti spendibili per meglio rappresentare in virtù del background che andrete a compilare quanto acquisito nella vita e nella "non vita" del vostro personaggio. In automatico in partenza viene assegnato un punto background alla forza di volontà.

FRASE

Si tratta di una frase che descrive in qualche modo il vostro personaggio. Potete scegliere liberamente quello che più vi aggrada.

DESCRIZIONE

la descrizione del vostro personaggio. A parte per quanto riguarda i tratti fisici, potrà essere poi modificata in gioco a seconda dell'abbigliamento che vorrete giocarvi con il vostro personaggio.

BG (BACKGROUND)

Questa è una delle sezione più importanti per quanto riguarda la compilazione della scheda perché in quest'area andrete a descrivere la storia del vostro personaggio da quando era umano a quando è diventato vampiro, il perché è stato abbracciato, il perché dovrebbe venire a Rivaverde. Prima di poter giocare sul sito è necessario che questo sia approvato dai master.

TRATTI

Indicano le caratteristiche fisiche, mentali e sociali del proprio personaggio. E' possibile spendere 6 punti per completare la propria scheda fino ad un massimo di 7 tratti in una caratteristica. Con il Master è possibile chiedere di aver un tratto a 2 ,ottenendo cosi un punto da gestire liberamente ma si ricorda che avere una caratteristica a 2 vuol dire essere subdotato o avere qualche particolare handicap che poi andrà costantemente giocato.

ABILITA'

sono le conoscenze acquisite dal personaggio durante la sua vita e non vita. Queste si dividono tra conoscenze prettamente sociali, fisiche e mentali [Controllare il regolamento per la descrizione delle singole abilità]. E' possibile spendere fino a 21 punti totali e di portare in creazione l'abilità solamente fino al terzo livello. Qualora in un'abilità non vi siano punti, quel personaggio non avrà alcuni tipo di conoscenza per utilizzare suddetta abilità (Es. un personaggio senza nemmeno un punto in informatica sarà così ignorante da non saper usare nemmeno un cellulare).

CREA PERSONAGGIO

una volta completata la compilazione della scheda si dovrà cliccare l'apposito pulsante per confermare la creazione del personaggio. Qualora ci siano dati errati o non completi verrà indicato l'impossibilità di procedere. Altrimenti si aprirà una nuova pagina con il riepilogo di quanto indicato in creazione e a quel punto riceverete automaticamente la mail con la password provvisoria.

COMPLETAMENTO PG


Una volta creato il personaggio potete entrare in chat e iniziare a giocare. Vi preghiamo però di non giocare dettagli riguardanti la storia del vostro personaggio fino a quando non lo avrete completato insieme al Master. Durante la fase di completamento dovreste mandare mail contentente:
- BG;
- Spiegazioni dei punti BG come Mentore (chi è chi non è), Gregge (chi sono le vene), Fama (perchè siete conosciuti? in quale ambito? in quale settore il vostro nome è conosciuto?);
- Descrizione del rifugio: dov'è ubicato, come ci si arriva, sistemi di sicurezza, se lo avete comprato o affittato (in entrambi i casi l'avete intestato a qualcuno? chi? come pagate?);
- Equipaggiamento (tenendo conto ovviamente delle vostre risorse e dell'esperienza passata del vostro personaggio);
- Come e dove cacciate: con quale frequenza, quali sono i luoghi che preferite, le vittime che preferite, il modus operandi;
- Con quali rituali (per i pg che ne hanno) intendete partire tenendo conto che sono quelli da manuale VtM.
- Frenesia: controllo, coraggio, rabbia? Cosa in particolare vi manda in frenesia?

PUNTI LIBERI

Nella fase di completamento il giocatore dovrà concordare insieme al master anche i punti liberi.
I punti liberi sono punti aggiuntivi che servono per arricchire la scheda del personaggio in creazione. Attraverso questi punti i giocatori hanno la possibilità di caratterizzare maggiormente il proprio pg con l'aiuto dei master in alcuni campi al massimo punteggio inseribile in fase di creazione.

I punti sono 15 e sono spendibili in questo modo:
Background: 1 punto per pallino. Il tratto generazione è incrementabile fino al livello 3.
Abilità: 2 punti per pallino.
Tratti: 5 punti per pallino.
Discipline: 7 punti per pallino.
I punti di cui sopra valgono per gli incrementi che non superano il punteggio acquisibile in creazione. Per poter aumentare il punteggio sopra la soglia di creazione è necessario spendere i punti citati per il livello che si vuole acquistare. Es. In creazione ho messo 2 punti in Linguistiche. Se voglio incrementare questa Abilità devo spendere 2 punti per arrivare a tre e altri 8 punti per arrivare a quattro (2x4).