I Tratti indicano gli attributi sociali, fisici e mentali del tuo personaggio.

IN CREAZIONE

I tratti in creazione costano 1px di creazione ciascuno e vanno inseriti da un minimo di 3 per ogni voce ad un massimo di 7 (per un totale in creazione di 15 tratti). I 4 tratti corrispondono ad un umano normale, a tratti a 3 corrispondono ad un umano leggermente sotto la media, qualsiasi quantità inferiore comporta delle menomazioni gravi del pg, fisse ed obbligatoriamente giocabili in ogni occasione, che vengono concesse molto raramente e devono obbligatoriamente essere ben giustificate dal bg ed approvate dai Master.

COSTI IN GIOCO

Ogni tratto costa 500 punti esperienza. Non si possono acquistare tratti sopra il proprio massimale generazionale (vedere sezione La generazione).

SOCIALI

Questo tratto delinea l’apparenza del personaggio, il suo charme, l’abilità di interagire nella società e di persuadere il prossimo. Influenza la prima impressione verso il personaggio e le relazioni interpersonali. Esempi:
3) Sei timido, insicuro, non parli volentieri con gli altri perché sai che nessuno darebbe peso alle tue parole. 5) Sei una persona piacevole e con vari amici, di aspetto piacente.
7) Hai un particolare magnetismo, potresti essere un leader politico e quando parli sai che tutti di ascoltano.
9+) Sei un leader naturale e le persone farebbero di tutto per te, sia per gelosia, sia per il tuo fascino.
NB: un cainita che non ha un aspetto magnifico, come un Nosferatu, può avere dei tratti sociali abbastanza alti poiché è dotato di grande carisma oppure è molto abile a persuadere il prossimo.

MENTALI

I tratti mentali definiscono le capacità celebrali del personaggio, includendo aspetti come la memoria, l’intelligenza, la percezione dell’ambiente circostante e l’abilità di pensare, imparare e reagire, insomma, la prontezza.
Esempi:
3) Hai spesso la testa per aria, non riesci a notare particolari al di là dei più semplici dettagli, sei un po’ lento nel pensare e a volte lo fai in modo sbagliato con conseguenti azioni poco furbe.
5) Il tuo quoziente intellettivo è buono, cogli alcuni dettagli importanti e sai elaborare buoni piani.
7) Nulla ti sfugge, sei una persona molto brillante e raramente vieni colto alla sprovvista.
9+) Noti i più piccoli e impercettibili dettagli, pensi rapidamente ed in modo geniale.

FISICI

Le condizioni del corpo del personaggio sono quantificate dai tratti fisici. Indicano quanto esso è non solo forte, ma anche agile e resistente.
Esempi:
3) Sei fuori forma fisica, di moderata salute e senza particolare agilità.
5) Sei agile e forte, potresti partecipare, senza sfigurare ad una qualsiasi gara di atletica o di sollevamento pesi.
7) Sei particolarmente forte ed agile, potresti sfondare facilmente una porta a spallate, sei un campione di parkour.
9+) Rompi i teschi a mani nude, possiedi una costituzione erculea, i tuoi movimenti sono incredibilmente fluidi e quasi ipnotici.

RECUPERARE I TRATTI PERSI Su VP

Utilizzare un potere mentale/sociale/fisico e fallire porta a perdere un tratto temporaneo del tipo richiesto dal potere. Questi tratti persi vanno interpretati come stanchezza, mancanza di concentrazione o stress, e non come incapacità nel movimento, stupidità o incapacità nel comunicare. I tratti persi si resettano automaticamente ogni tre ore per tratto. E’ possibile recuperare istantaneamente i tratti temporanei persi spendendo un punto volontà (Avatar – Scheda – Cliccare sulla categoria di tratti che si vogliono recuperare spendendo un WP). I Punti Volontà si ricaricano automaticamente dopo 12 ore dall’inutilizzo.